Con la collaborazione dell'Università di Venezia -Dipartimento di Scienze Ambientali - è stato avviato, da maggio 2005, un importante studio sulla qualità dell'aria nel nostro territorio.

In occasione della prima riunione pubblica del 16 dicembre 2005 presso l'Auditorium di via Don Milani, è stato redatto questo documento che riassume le finalità del lavoro e alcune prime valutazioni effettuate.

Qui di seguito sono riportate le relazioni presentate durante l'incontro pubblico svoltosi il 16 dicembre 2005.

A conclusione dei 24 mesi della convenzione con l'Università di Venezia, i risultati sono stati presentati in occasione della riunione pubblica del 20.03.2007.

Nella presentazione sotto scaricabile sono stati riassunti i dati raccolti nei 12 mesi di rilevamenti in continuo con mezzo mobile e nella quattro campagne di campionamento di particolato fine (PM 2,5)

è possibile rivolgersi all'Ufficio Ambiente per avere informazioni inerenti la relazione finale presentata il 20.03.2007.
 



Approfondimenti tematici, monitoraggi e situazione aggiornata dell'inquinamento atmosferico sono disponibili nel sito www.arpa.veneto.it - nella sezione tematica "ARIA".
torna all'inizio del contenuto