COLTIVANDO IL FUTURO: INNOFARM

Pubblicata il 08/05/2024

Si porta a conosenza che l'Università di Padova, nell'ambito del progetto UniPadova Sostenibile, partecipa dal 7 al 23 maggio alla nuova edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) in collaborazione con RUS (Rete delle università per lo sviluppo sostenibile), la più grande iniziativa a livello nazionale per la promozione dei temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Il progetto punta a sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, a diffondere la cultura della sostenibilità e a realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Nell'ambito di tale iniziativa, il Dipartimento di Agronomia, Animali, Alimenti Risorse naturali e Ambiente DAFNAE, propone l'iniziativa “Coltivando il futuro: INNOFARM e la sostenibilità in Agricoltura”, nei giorni 11 e 18 maggio dalle 9.00 alle 12.00: una visita guidata lungo il percorso interattivo INNOFARM, realizzato nel 2023 presso l’azienda Agraria Sperimentale L. Toniolo, a Legnaro.
Nove tappe e 3 km di percorso per conoscere principali tematiche affrontate nella ricerca applicata in agricoltura, sempre più attenta alla sostenibilità e all'ambiente.

Per prenotare scrivere a terzamissione.dafnae@unipd.it

Ulteriori informazioni → https://www.dafnae.unipd.it/
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina Coltivando il Futuro.pdf 334.05 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto